Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

kipoint

I casi di successo Kipoint - Kipoint Barletta

Kipoint non è solo spedizioni! Per questo oggi premiamo un caso di successo molto particolare ovvero il Kipoint che ha segnato un grande traguardo per l’accettazione pacchi Punto Poste: ben 21.406 accettazioni nel 2023! Intervistiamo quindi Cosimo Dellorco di PUNTO UFFICIO, il nostro punto vendita di Barletta.

Buongiorno Cosimo, grazie per aver accettato questa intervista. Quando hai aperto il tuo Kipoint a Barletta e in che zona?

C: Il Kipoint è stato aperto nel lontano 2006, ci troviamo in una zona abbastanza centrale con molto camminamento.

Lo scorso anno avete accettato più di 20.000 pacchi PuntoPoste. A cosa pensi sia dovuto questo successo?

C: Sicuramente il fatto che ci mettiamo sempre a disposizione del cliente: se ha bisogno di stampare una lettera di vettura dal qrcode, ad esempio, noi li accettiamo sempre. Aiuta molto anche essere in due in modo che il cliente non debba mai fare molta fila e velocizziamo parecchio il processo di lavorazione.

Avete molti concorrenti che fanno questo servizio vicino a voi?

C: In realtà proprio di fronte, attraversando la strada. Nonostante questo, i clienti preferiscono noi, è determinante i modi e i rapporti con la clientela. Penso che avremmo avuto successo anche in un punto della città meno centrale; alla fine Barletta è una città di 100.000 abitanti e vengono anche dall’altra parte della città a trovarci nonostante abbiano tabaccai molto più vicini.

Questa è una cosa molto positiva. Ti è capitato in questi anni che un cliente entrato per un pacco PuntoPoste sia poi diventato un tuo cliente anche per gli altri servizi?

C: Si è capitato, capita ancora adesso. La gente coglie l’occasione e chiede informazioni sui costi e le modalità di spedizione, nel caso avesse necessità di spedire. Infatti, non tutti i negozi online danno la possibilità del reso gratuito, per questo i clienti si rivolgono a noi per effettuarlo anche quando questa è a suo carico.

A questi clienti rilasciate materiale pubblicitario per presentare i vostri servizi?

C: no in realtà no. Non lo abbiamo mai fatto, spieghiamo sempre tutto a voce. Forse è un caso? O forse tanta esperienza. Veramente pochi ci hanno chiesto i listini cartacei, di solito al momento chiedono informazioni o il costo della spedizione e poi il giorno dopo tornano per spedire.

Avete anche molte aziende fra i vostri clienti?

C: assolutamente si, tante. Barletta lavora molto sul tessile e sulle calzature, e abbiamo proprio loro come clienti principali.

Ultima domanda. Quali sono i vostri progetti per il prossimo anno?

C: ovviamente migliorarsi! Fare sempre di più, far crescere i numeri, prendere nuovi clienti. Bisogna considerare sempre che strada facendo qualche cliente si va a perdere perché la concorrenza è spietata, quindi, non si deve mai smettere di cercare nuova clientela. Quando capita un’occasione non ci tiriamo mai indietro!

Grazie per la disponibilità Cosimo, in bocca al lupo per quest’anno!

Marzo 21_News.jpg - Marzo 21_News.jpg [7835]

Hai bisogno di aiuto?

Pagina delle FAQFAQ