Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Storia

Una rete per sviluppare la tua rete di clientela

Azienda - storia cronologia

Dal 2012 ad oggi

Durante la propria esperienza Kipoint si è inoltre misurata, e continua a farlo, in nuove attività e business:
  • Gestisce e rinnova il servizio di deposito bagagli ufficiale nelle 13 più importanti stazioni ferroviarie italiane grazie all’affitto del relativo rao d’azienda di GS Retail SpA.
  • Partecipa a Fiere ed Eventi Retail con lo scopo di rendere fruibile la propria offerta attraverso nuovi modelli e canali di presidio come successo nel dicembre 2018 alla Fiera dell’Artigiano con grande successo e apprezzamento per i clienti.
  • Ha intrapreso esperienze nei settori nel Luxory e del Fashion aprendo siti dedicati al confezionamento e spedizione degli acquisti in Italia ma soprattutto all’estero.

Luglio 2011

A partire da questa data i p.v. Kipoint diventano quindi operativi grazie ad una perfetta integrazione dei sistemi informatici, diventando ufficialmente Punti di accettazione per i clienti SDA.

2010

Grazie ad una revisione della strategia, nasce Kipoint Spa attraverso la cessione del ramo d’azienda di PosteShop Divisione Franchising Kipoint. Da qui il nuovo modello evoluto del business originario di Kipoint srl ma con l’integrazione a tutti i livelli, dall’operativo al commerciale al marketing, con la stessa struttura di SDA.

2005

Viene creata la Divisione Franchising Kipoint grazie all’incorporazione in PosteShop Spa. Il nuovo modello si spinge verso la realizzazione di Centri Servizi del gruppo Poste Italiane, puntando su prodotti e servizi diversi dalle spedizioni.

2002

Kipoint nasce con l’obiettivo di dotare SDA di una rete di punti fisici per migliorare l’accessibilità dei clienti già esistenti, ma anche di conquistarne di nuovi nel mercato SoHo (Small Office/Home Office), contrastando analoghe iniziative attuate dai competitors. La logica era di semplice Partnership con SDA.