Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Spedizioni nazionali

Come vuoi, quando vuoi, dove vuoi

Extralarge

Kipoint gestisce le tue spedizioni in tutta Italia grazie al prodotto EXTRALARGE, il servizio espresso nazionale versatile e competitivo adatto ad ogni esigenza; infatti è la soluzione per spedire con un unico servizio, sia spedizioni monocollo che multicollo. La consegna viene effettuata indicativamente in 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. Non c’è nessun limite di peso, di dimensioni e di numero di colli.

Servizi specializzati

CAPI APPESI

Il servizio per spedire in Italia capi d’abbigliamento con i tempi dell’Espresso.
È possibile scegliere tra due formati: “Small” fino a 120cm di altezza, e “Large” fino a 260 cm.

ANDATA&RITORNO

Servizio di consegna con contemporaneo ritiro di un’altra spedizione con un’unica lettera di vettura. Una soluzione studiata specificamente per le aziende che, avendo scambi frequenti con clienti o sedi periferiche, hanno l'esigenza di consegnare e contestualmente ritirare prodotti e documenti.
Limitazioni: peso max 15 Kg, N. Colli max 1.

DUE RUOTE EXPRESS

È il servizio dedicato di SDA per il trasporto di moto, scooter, biciclette, oggetti voluminosi ed attrezzature sportive varie in tutta Italia e a Barcellona in Spagna.
Servizio completo e sicuro grazie sia all’utilizzo di apposite gabbie metalliche all’interno delle quali verranno inseriti i tuoi beni, sia per l’utilizzo del sistema di rilevazione satellitare apposto sulla gabbia, che monitorerà costantemente la spedizione.

Servizi accessori

VELOCITÀ

- Il servizio Time Definite prevede la consegna ad orario definito: garantisce* la consegna entro le ore 9:00 nei principali capoluoghi di provincia e centri di business, le ore 10:00 in oltre 1.000 località italiane e le ore 12:00 in circa 2.800 località italiane del giorno lavorativo successivo al ritiro.
* Rimborso, su richiesta del Cliente, in caso di ritardo superiore a 15 minuti.

 

ASSICURAZIONE

- Su richiesta, puoi assicurare le tue spedizioni nazionali per fasce di massimali o con una percentuale sul valore dichiarato. L’assicurazione per fasce prevede quattro massimali, mentre quella in percentuale sul valore dichiarato prevede un supplemento fisso a spedizione per un valore fino a 500 euro e a percentuale per valori superiori fino a 2.582,28 euro. È inoltre possibile assicurare anche spedizioni con valore superiore attraverso la stipula di un’assicurazione specifica.

 

CONTRASSEGNO

- Prevede il pagamento da parte del mittente delle spese di trasporto mentre del contenuto della spedizione a carico del destinatario.
Il contrassegno può essere pagato: assegno intestato al mittente oppure pagamento in contanti.

 

PORTO ASSEGNATO

- Questo servizio permette di pagare la spedizione al momento in cui la si riceve con una Lettera di Vettura. La gestione di queste spedizioni prevede, per i clienti abbonati, l'applicazione di un supplemento. Non è disponibile con gli Accessori: Contrassegno, Su Appuntamento, Al Piano, Di Sabato, Di Sera.

 

CONTROLLO

- DIGIPOD è la prova di consegna elettronica fornita attraverso un’immagine consultabile sul portale mySDA, disponibile, a partire dal giorno successivo alla consegna.
Lo SMART ALERT sono messaggi, inviati via sms (a pagamento) e/o e-mail (gratuito), nel quale si avvisa il destinatario e/o il mittente riguardo lo stato della spedizione.

 

CONSEGNA


AL PIANO: consegna effettuata alla porta di casa del destinatario.
SU APPUNTAMENTO: consegna nel giorno e ora concordati telefonicamente con il destinatario. Disponibile anche per riconsegna per destinatario assente al primo tentativo.
DI SABATO: consegna al sabato per destinatari difficilmente raggiungibili nei giorni lavorativi.
DI SERA: la consegna dalle 18.30 alle 21.00, dal lunedì al venerdì.
A GIORNO ORARIO DEFINITO: consente di pianificare in partenza la consegna della merce in giorni precisi e in una fascia oraria determinata.