VELOCITÀ
- Il servizio Time Definite prevede la consegna ad orario definito: garantisce* la consegna entro le ore 9:00 nei principali capoluoghi di provincia e centri di business, le ore 10:00 in oltre 1.000 località italiane e le ore 12:00 in circa 2.800 località italiane del giorno lavorativo successivo al ritiro.
* Rimborso, su richiesta del Cliente, in caso di ritardo superiore a 15 minuti.
ASSICURAZIONE
- Su richiesta, puoi assicurare le tue spedizioni nazionali per fasce di massimali o con una percentuale sul valore dichiarato. L’assicurazione per fasce prevede quattro massimali, mentre quella in percentuale sul valore dichiarato prevede un supplemento fisso a spedizione per un valore fino a 500 euro e a percentuale per valori superiori fino a 2.582,28 euro. È inoltre possibile assicurare anche spedizioni con valore superiore attraverso la stipula di un’assicurazione specifica.
CONTRASSEGNO
- Prevede il pagamento da parte del mittente delle spese di trasporto mentre del contenuto della spedizione a carico del destinatario.
Il contrassegno può essere pagato: assegno intestato al mittente oppure pagamento in contanti.
PORTO ASSEGNATO
- Questo servizio permette di pagare la spedizione al momento in cui la si riceve con una Lettera di Vettura. La gestione di queste spedizioni prevede, per i clienti abbonati, l'applicazione di un supplemento. Non è disponibile con gli Accessori: Contrassegno, Su Appuntamento, Al Piano, Di Sabato, Di Sera.
CONTROLLO
-
DIGIPOD è la prova di consegna elettronica fornita attraverso un’immagine consultabile sul portale mySDA, disponibile, a partire dal giorno successivo alla consegna.
Lo
SMART ALERT sono messaggi, inviati via sms (a pagamento) e/o e-mail (gratuito), nel quale si avvisa il destinatario e/o il mittente riguardo lo stato della spedizione.
CONSEGNA
AL PIANO: consegna effettuata alla porta di casa del destinatario.
SU APPUNTAMENTO: consegna nel giorno e ora concordati telefonicamente con il destinatario. Disponibile anche per riconsegna per destinatario assente al primo tentativo.
DI SABATO: consegna al sabato per destinatari difficilmente raggiungibili nei giorni lavorativi.
DI SERA: la consegna dalle 18.30 alle 21.00, dal lunedì al venerdì.
A GIORNO ORARIO DEFINITO: consente di pianificare in partenza la consegna della merce in giorni precisi e in una fascia oraria determinata.